Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le condizioni qui indicate regolano tutte le prenotazioni e gli acquisti commercializzati da autoruty you srl sul sito web www.travelfoodverona.com.
Per acquistare i Prodotti commercializzati su www.travelfoodverona.com è necessario accettare i seguenti Termini e Condizioni.

Definizioni

Cliente: indica l’acquirente finale.

Prodotto/i: indica i servizi di viaggio, quali, tour, visite guidate, escursioni, trasferimenti, hotel, servizi di biglietteria e altri servizi turistici prenotabili ed acquistabili sul web.

Portale web: indica www.travelfoodverona.com.

Società: indica Autority you s.r.l, con sede in Via Scrivia, 13 Verona

Fornitore/i: indica il Fornitore/i del/dei servizi turistici componenti il Prodotto.

Prenotazione: indica il documento emesso comprovante l’acquisto e il pagamento del/dei Prodotto/i.

Protezione dei dati personali

La Società s’impegna a trattare i dati del Cliente nel rispetto nella legge 196 del 2003 (Codice della privacy) e di ogni altra disposizione legislativa applicabile.

I dati conferiti saranno utilizzati esclusivamente per comunicazioni inerenti alle attività del portale www.travelfoodverona.com, nella piena tutela dei diritti e della riservatezza degli interessati, escludendo la cessione a terzi. I dati relativi al pagamento per mezzo di carta di credito saranno depositati e gestiti dagli Istituti bancari competenti che li tratteranno secondo criteri di sicurezza e riservatezza.

Prezzi e Modalità di Pagamento

  • I prezzi indicati sul Portale si intendono comprensivi di tasse, servizi ed eventuali commissioni per l’utilizzo della carta di credito.
  • I prezzi indicati sul Portale sono calcolati in Euro (€).
  • I prezzi indicati sul Portale sono per persona o per servizio, a meno di diverse specifiche debitamente evidenziate.
  • Affinché la prenotazione sia valida è richiesto il pagamento dell’intero importo.
  • Può accadere che il prezzo di un Prodotto su richiesta, al momento dell’acquisto, sia diverso da quello indicato al momento della prenotazione a causa, ad esempio, di scarsa disponibilità del Prodotto. In questo caso, il Cliente ha la facoltà di non confermare la richiesta d’acquisto senza alcuna penale.
  • In alcuni casi, dipendenti dalla tipologia del Prodotto e dalle modalità di vendita del Fornitore, i minori possono avere riduzioni o esenzioni del pagamento. Tale opzione è indicata sul Portale all’atto della prenotazione. Nel caso in cui un determinato Prodotto non abbia tali facilitazioni i minori pagheranno il prezzo pieno.
  • Il/I Prodotto/i possono essere pagati esclusivamente con carta di credito; le carte di credito accettate sono indicate durante la procedura di pagamento.
  • L’acquisto del/i Prodotto/i e la relativa conferma avvengono direttamente on line. I dati della carta di credito non entrano in possesso della Società in quanto la procedura di pagamento avviene attraverso il sistema Key Client mediante una procedura protetta da una linea sicura (SSL).
  • Non appena una prenotazione viene confermata, il sistema permette di scaricare il Voucher dalla schermata di conferma della prenotazione. Lo stesso Voucher sarà anche inviato via email all’indirizzo dichiarato dal Cliente; tempo previsto: circa 10 minuti. Qualora il Cliente non ricevesse l’email di conferma potrà contattare il Portale web all’indirizzo info@insidecom.it richiedendo l’invio della conferma via email. Dopo aver completato una prenotazione è responsabilità del Cliente assicurarsi di essere in possesso del Voucher. Venetoinside.com non assume alcuna responsabilità nel caso di mancata lettura della posta elettronica e nei confronti di chi dichiara con ritardo di non essere in possesso del Voucher. Venetoinside.com opera con un sistema automatico di email.
  • Verrà consegnato un singolo Voucher per ogni singolo Prodotto acquistato. Tutti i Prodotti indicati sul Voucher verranno fatturati, indipendentemente da un eventuale loro utilizzo parziale.

Politiche di cancellazione

Prenotazioni in attesa di conferma

Le cancellazioni di prenotazioni in attesa di conferma non sono soggette ad alcuna penale.

Cancellazione delle prenotazioni prima del pagamento:

Le prenotazioni cancellate prima dell’effettuazione del pagamento non sono soggette ad alcuna penale.

Cancellazione delle prenotazioni dopo il pagamento:

 

  • TOUR & ATTIVITA’, TRASFERIMENTI E SERVIZI AD ESSI COLLEGATI
    • Cancellazioni entro 72 ore dalla data del servizio prenotato: entro 72 ore dalla data del servizio prenotato potrete ottenere il rimborso totale dell’importo versato attraverso il riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.
    • Cancellazioni entro 48 ore dalla data del servizio prenotato: entro 48 ore dalla data del servizio prenotato potrete ottenere un rimborso pari al 50% dell’importo versato attraverso il riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento.
    • Cancellazioni con un anticipo inferiore a 48 ore dalla data del servizio prenotato: con un anticipo inferiore alle 48 ore dalla data del servizio prenotato non sarà possibile ottenere alcun rimborso.
  • HOTEL
    • Ogni hotel o struttura turistica prenotabile sul Portalestabilisce una data limite entro la quale è possibile cancellare la prenotazione effettuata. Questo termine può variare a seconda della durata del soggiorno e della struttura. La data limite per la cancellazione di una prenotazione viene chiaramente indicata sia nel Portale prima di completare la prenotazione sia sulla prenotazione che riceverete al termine della stessa. Se la data limite per la cancellazione è antecedente alla data di creazione della prenotazione, il servizio non è rimborsabile in caso di cancellazione.

L’eventuale rimborso della prenotazione può avvenire esclusivamente sulla carta di credito con cui è stato effettuato il pagamento. I rimborsi verranno effettuati nella valuta in cui la prenotazione è stata pagata (€).

Le politiche di cancellazione sopra indicate sono valide per tutte le prenotazioni salvo ove diversamente specificato, tariffe particolari non rimborsabili o in periodi di alta stagione, eventi speciali o fiere.

Per cancellare la prenotazione scrivere a: info@travelfoodverona.com.

ASSICURAZIONE

Allega copertura assicurativa

Recesso, Reclami e Rimborsi

Le richieste di recesso pervenute oltre il limite temporale previsto nelle Politiche di Cancellazione sopra indicate, saranno valutate a nostra completa discrezione.
Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata presenza all’orario e punto di ritrovo indicati nella prenotazione.
Eventuali reclami sul Prodotto prenotato, devono essere rivolti dal Cliente direttamente, tramite form di contatto.

TOUR & ATTIVITA' E TRASFERIMENTI

Informazioni sul Prodotto

Il Cliente può prenotare ed acquistare, o richiedere la prenotazione, di servizi per viaggi individuali e/o gruppi.

Servizi in vendita diretta

  • La prenotazione dei servizi in vendita diretta si considera confermata al termine della procedura di pagamento con carta di credito.
  • La prenotazione dei servizi è soggetta a disponibilità.
  • Per poter usufruire del servizio acquistato è necessario consegnare all’arrivo la conferma dell’acquisto contenente il numero della prenotazione. La prenotazione è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso.

Servizi su richiesta

  • Per poter permettere una adeguata organizzazione, l’acquisto dei servizi su richiesta (es: Tour Privati o non in vendita diretta; trasferimenti privati; …) deve essere effettuato almeno 72 ore lavorative prima della data di utilizzo del servizio.
  • Travelfoodverona comunicherà l’accettazione della prenotazione inviando una e-mail di conferma che inviterà il Cliente ad effettuare il pagamento tramite carta di credito attraverso una procedura protetta da una linea sicura (SSL).
  • La prenotazione dei servizi su richiesta si considererà confermata al termine della procedura di pagamento con carta di credito.
  • In caso di mancato pagamento entro i termini indicati (almeno 72 ore lavorative prima della data di utilizzo del servizio), la prenotazione sarà automaticamente cancellata.
  • La prenotazione dei servizi è soggetta a disponibilità.
  • Per poter usufruire del servizio acquistato è necessario consegnare al Fornitore la conferma dell’acquisto contenente il numero della prenotazione. La prenotazione è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso.

Modifiche dei servizi

Se, a seguito dell’acquisto, il Cliente desidera effettuare delle modifiche inerenti il/i servizio/i potrà contattare il supporto clienti utilizzando la form ‘Contattaci’ presente sul Portale.

Travelfoodverona farà ogni ragionevole sforzo per venire incontro alle richieste di variazione del Cliente, ma non può garantire che tali variazioni possano essere effettuate.

Offerte Speciali e Restrizioni

Le offerte speciali sono soggette a disponibilità. Eventuali restrizioni sono indicate nel dettaglio dell’offerta presente sul Sito.

Documento di prenotazione

  • È obbligatorio presentarsi al punto di ritrovo con la prenotazione comprovante l’acquisto del servizio. È l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato elettronico o cartaceo a seconda di quanto indicato sullo stesso. La prenotazione dovrà essere consegnata al Fornitore presente al punto d ritrovo. Può accadere che, in mancanza della stessa, il Fornitore del servizio non accetti la prenotazione e ne richieda nuovamente il pagamento.
  • Sulla prenotazione è indicato il numero assegnato all’atto della prenotazione, il nome del soggetto responsabile del pagamento (Cliente) e le specifiche del servizio acquistato, quali data, orario, Punto di ritrovo, n° di persone, …